Diventate fornitori di energia ecologica.
Per voi stessi.
Con il nuovo FP Energy System Home potete ridurre subito e per sempre i costi energetici. Sfruttate la forza infinita del sole per generare energia solare gratuita ed ecologica. Potrete diventare indipendenti dalle aziende fornitrici di energia elettrica e non preoccuparvi più degli aumenti delle tariffe energetiche.
Da consumatori di energia a fornitori di energia green per l’autoconsumo
È meglio produrre corrente elettrica per l’autoconsumo piuttosto che acquistarla. Per questo i sistemi energetici di FP sono specializzati nello sfruttare al meglio in casa l’energia solare autoprodotta. Dato che l’energia non può sempre essere consumata in modo opportuno, i nostri sistemi immettono nella rete pubblica la corrente residua, che viene retribuita.
In futuro potrete anche commercializzare liberamente l’energia solare sul mercato. Con FP Energy System Home disponete dei requisiti tecnici necessari per il mercato energetico del futuro.
Vantaggi

Una riduzione fino al 30% dei costi energetici

Protezione dall’aumento dei prezzi energetici

Contributo personale alla salvaguardia del clima e alla conservazione delle risorse

Componenti

Impianto solare
concepito su misura per la situazione locale, le vostre esigenze e il vostro fabbisogno di energia

Inverter
che trasforma l’energia solare (corrente continua) in corrente alternata che può essere utilizzata dalle apparecchiature

Ottimizzatori
Gestione dell‘ombreggiatura basata su software integrata nell’inverter per sistemi con ombreggiatura da leggera a media

FP Smart Connected
provvede al monitoraggio automatico del vostro inverter e, se necessario, avvia immediatamente una procedura di risoluzione dell’errore
Il cuore della vostra centrale fotovoltaica personale

L’inverter è il cuore del vostro FP Energy System Home. Trasforma la corrente continua prodotta dall’impianto solare sul tetto in corrente alternata per l’utilizzo domestico e l’immissione in rete. Garantisce uno sfruttamento ottimale dell’energia in modo che dobbiate acquistare dalla rete pubblica la minore quantità possibile di energia supplementare. Anche in presenza d’ombra, grazie all’impiego di tecnologie innovative è possibile uno sfruttamento ottimale dell’energia fornita dai moduli.