Evitare i picchi di carico,
sfruttare tariffe elettriche vantaggiose
Piccole o medie imprese, supermercati o imprese agricole: i picchi di carico sono un problema per ogni azienda. Se il consumo di corrente supera la quantità concordata con il fornitore di energia elettrica, ciò causa un aumento dei prezzi di tutta l’energia fornita – normalmente per tutto l’anno. Tuttavia, il ricorso a banchi batterie altamente efficienti può evitarvi questi costosi picchi di carico, accumulando temporaneamente l’energia solare per metterla a disposizione quando serve.
Ottimizzate la combinazione di fonti energetiche della vostra azienda
Anche al di là dei possibili picchi di carico, grazie ai banchi batteria, è possibile fare funzionare gli utilizzatori elettrici con energia solare anche quando il sole non c’è. Di conseguenza dovete acquistare meno energia supplementare dalla rete pubblica. In questo modo aumenterete la percentuale di corrente autoprodotta nel mix energetico della vostra azienda: il modo più conveniente di usare l’energia solare.
Vantaggi





Componenti

concepiti su misura per la situazione locale, le vostre esigenze e il vostro fabbisogno di energia

l’inverter trasforma l’energia solare (corrente continua) in corrente alternata adatta ad essere consumata

Inverter per batteria: consente di accumulare temporaneamente l’energia solare nel sistema di banchi batteria e di averla a disposizione quando è necessaria

accumula l’energia solare in modo molto efficiente